IMEX a Francoforte (con video)

0
Imex Francoforte

Ieri sono stata all’iMEX, la fiera del turismo e delle destinazioni turistiche. Troppo bello.

C’erano circa 2700 espositori, circa 157 Paesi del mondo, ognuno col suo stand e con le sue caratteristiche tipiche. Allo stand italiano c’era anche il bancone per mangiare e bere alla maniera italiana (pasta, formaggi, fritturine, caffè, cose serie insomma) e rigorosamente seduti. Altri stand avevano qualche prodotto tipico ma da finger food, ad esempio allo stand Norvegese c’erano le tartine con l’aringa, negli stand africani dei biscotti (credo) tipici e così via. Le postazioni poi, richiamavano le caratteristiche della zona che rappresentavano, quello dell’Arizona era tutto in finto legno western, quelli mediorientali ricalcavano l’architettura del posto e ogni stand era caratteristico.
E così ognuno promuoveva il suo Paese, per cui io andavo di stand in stand nei paesi che mi interessavano a parlare ora con uno ed ora con un altro del loro Paese e mi fermavo incantata a sentirli parlare. Principalmente ho preso materiale dell’europa settentrionale, Canada, Australia, NZ e Israele e  ripetevo a tutti che il mio sogno era il loro Paese (senza mentire mai però). In effetti ognuno di questi Paesi è un po’ il mio sogno.
Il migliore è stato il ragazzo della Nuova Zelanda. Quando gli ho detto che avrei adorato visitare la NZ mi ha detto: “perchè non ci vai?” con la naturalezza di chi sta parlando di un posto dietro l’angolo e poco costoso. Ma la naturalezza con cui me l’ha detto è stata la cosa che mi ha colpito di più. Poi mi ha dato i suoi contatti e mi ha detto che posso andare a Los Angeles a trovarlo chè lui vive lì. (Poverino, tutti posti di merda si fa…). E comunque, in effetti sì, perchè non vado in Nuova Zelanda?
E quindi ho fatto un video perchè l’evento meritava di essere diffuso 🙂
La foto in alto invece è parte del materiale che mi sono portata a casa.
Buona visione.

Clicca qui per vedere il video. sul mio canale Youtube.

Francoforte