Mainz e Wiesbaden (foto)

0
Foto Mainz

Alcuni giorni fa, nel weekend sono andata a Mainz e Wiesbaden.

Wiesbaden è bellissima, la tipica cittadina tedesca come le ricordavo, bella, pulita, ordinata, verde, caratteristica, tenuta benissimo. Francoforte in fondo, non mi ha mai tolto il fiato per la bellezza, e non rappresenta quella Germania tipica, fatta di posti incantevoli come ero stata abituata a vedere ogni volta che sono venuta qui negli anni addietro. Sono andata anche al Casino, prima volta nella mia vita, ad un orario inconsueto, alle 3 di pomeriggio vestita da turista.
Avevo iniziato a vincere, le prime 5 puntate ho sempre preso e raddoppiato, poi ho dimezzato il capitale, e mio padre ha avuto la brillante idea di puntarle tutte in una giocata secca e perdere anche quelli.
Ai miei amici è andata meglio, loro sono usciti in attivo 🙂

Mainz invece è più medievale, sembra più una città romana in un contesto teutonico. Non ho visto tanto, ma sembrava carina nel complesso. Però Wiesbaden mi è piaciuta di più, è veramente un gioiellino. A Mainz abbiamo anche preso la multa per aver parcheggiato dove non si poteva. Ad ogni modo era un tappeto di macchine parcheggiate in una specie di piazza, ed è proprio questo che ci ha fuorviato. Tutte in divieto (già, proprio come accade in Italia) e tutte multate nonostante fosse un giorno di festa.

Wiesbaden e Mainz