Orrori da gustare 2

8
orrori da gustare lasagna tedesca

La seconda venuta tedesca mi ha riservato altre notevoli (pessime) sorprese in campo culinario. Continuo a stupirmi di come 80 milioni di persone possano sopportare nell’indifferenza generale, lo stato vomitevole della loro cucina.
Durante la mia prima venuta in Germania ci avevo fatto quasi subito l’abitudine, mi facevo la mia spesa, assaggiavo senza problemi prodotti locali (alcuni oggettivamente ottimi eh), non mi sentivo poi così tanto problematica e polemica. 
Probabilmente, questa volta è stato il mio stato negativo di fondo a rovinare tutto e a rendermi così disgustata. Certo, un’indigestione di kebab e cucina tedesca nello stesso giornom ha avuto sicuramente il suo ruolo, fatto sta che non sopportavo più quell’odore di cucina, di fritto, di cose tedesche, di cucinato. L’ho trovato disgustoso e non vedevo l’ora di tornare in Italia.

Ecco alcune altre testimonianze fotografiche di ciò che i miei poveri occhi hanno dovuto subìre stando a Francoforte:

Pizza Ristorante Dr.Oetker

Pizza Ristorante Dr.Oetker

Le famosissime  e italianissime pizza spinaci e pizza tonno, direttamente dalla tradizione tipica napoletana (i proprietari delle pizzerie Sorbillo, Michele, Brandi, dell’angelo e compagnia bella si stanno rivoltando nella tomba).

Dopo abbiamo la pizza con i gamberi e i frutti di mare, altro abbinamento 100% italiano.

Pizza pesce Germania

Pizza al pesce

Qui abbiamo invece un menu con scritte delle corbellerie in italiano. Sono mesi che continuo a chiedermi cosa ci voglia, con le migliaia di italiani che ci sono a Francoforte, di chiedere ad un povero cristo italiano di farsi correggere il menu in un italiano decente.

Errori Menu Ristoranti italiani estero

Errori nel menu dei Ristoranti “Italiani”

Infine ecco a voi il pollo con l’ananas. Questo piatto, in realtà, è esistente e potrebbe anche

Pollo hawaii

Medaglioni di pollo all’hawaiana

avere il suo perchè, però mi ero confusa e credevo di aver fotografato la pizza con l’ananas (giuro che l’ho vista in Germania spacciata sempre per “originale italiana”), e invece ho fatto un piccolo errorino di valutazione. Vabbè, capita anche alle migliori menti in circolazione, tipo me.

Infine, ho notato che hanno creato una specie di fast food con assonanza italiana. Quello che per  noi in Italia è il cibo, in Germania hanno ben pensato di chiamare queste catene fast food “Tchibo”. Sì cazzo, TCHIBO!!! Non l’ho fotografato ma si trova facile sul vostro amico google.

Una cosa è certa: la strada da fare sulla via del cibo (pardon, tchibo) è ancora parecchio ma parecchio lunga 🙂

Germania
  • alessandro

    io in germania mangio benissimo

  • Ahah! Stavo meditando di scrivere qualcosa su questo tema anche nel mio blog: evidentemente non sono l’unica vittima della pseudo-cucina italiana che si mangia in Germania. L’unica eccezione per me è la pizza Hawaii (ananas e prosciutto): la trovo buonissima! Tutti i miei amici italiani mi insultano, ma dopo pochi mesi in germania era già una all-time favourite!

  • Che ridere questo post! ma occhio che ti ritroverai con mille commenti di persone filocrucche che ti assaliranno dicendoti “tu non capisci niente! La cucina tedesca e’ BUONISSIMA” XD

    • E che soprattutto mi diranno che se voglio la cucina italiana posso anche restare a casa con mammà, che non so integrarmi, che sono una brutta persona, che è meglio se sto al paese mio, e che mi devo solo vergognare.

  • TCHIBO fa schifo!! Invece se avessero usato THCIBO sarebbe stato più bello…la prima catena di fast food pensati apposta per la fame chimica da consumo di THC…

  • Silvia Pinturikkia

    Quando vivevo a Berlino ho assaggiato la pizza hawaii con prosciutto cotto e ananas e incredibile…mi è piaciuta 🙂 però non ce l’ho proprio fatta ad assaggiare quella con la pasta asciutta sopra…era davvero troppo 😉

    • Io per fare la spiritosa dallo stomaco di ferro in Germania mi sono beccata una quasi intossicazione che mi è durata quasi 10 giorni, e ancora oggi a sentire quegli odori mi prende lo stomaco. 🙂